rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Manutenzione ordinaria alle Torri, indette due gare su tre: scuole e segnaletica

Mattei: "C'è un vantaggio in questo, l'impresa che si aggiudica la gara resta la stessa anche per l'anno 2016, quindi per il prossimo anno non dovranno essere indette nuove gare"

Sono partite le gare d'appalto più attese dai residenti del Municipio delle Torri. Almeno, per ora, due su tre. Nella giornata di venerdì 6 novembre, infatti, è stata indetta la gara per la manutenzione ordinaria delle scuole, lunedì 9, poi, quella relativa alla segnaletica orizzontale, come il rifacimento delle strisce pedonali. Resta da indire la gara per la manutenzione ordinaria delle strade che stando a quanto riferisce Maurizio Mattei, presidente della commissione Lavori Pubblici al Municipio delle Torri, a seguito di un incontro con il direttore del Municipio, dovrebbe epartire proprio in questa settimana. 

I NUMERI - I fondi in bilancio per i lavori di manutenzione ordinaria di strade, scuole e segnaletica, sono così ripartiti: circa 800 mila euro per le strade, 300 mila per le scuole, e circa 80 mila euro per la segnaletica. I fondi, però dovranno essere spesi entro il 31 dicembre 2015, altrimenti, andranno persi. Da qui la richiesta al commissario Tronca e alla ragioneria di rimettere in bilancio i fondi rimanenti per l'anno 2016.

IL VANTAGGIO - "Si tratta di gare nogoziate, indette rispettivamente nei giorni 6 e 9 novembre - spiega Maurizio Mattei - attraverso la piattaforma Siproneg". Il presidente della commissione lavori pubblici al Municipio VI, precisa: "C'è un vantaggio in questo, l'impresa che si aggiudica la gara resta la stessa anche per l'anno 2016, quindi - precisa Mattei - per il prossimo anno non dovranno essere indette nuove gare". 

Tuttavia, seppure indette le gare, considerati i tempi tecnici e burocratici, si corre il rischio che i fondi non vengano spesi e dunque non vengano fatturati entro la fine del 2015, pertanto, Mattei ha chiesto al commissario Tronca, richiesta espressa anche dal presidente del Municipio Marco Scipioni, la proroga per l'utilizzo dei fondi anche per l'anno 2016. "In merito a questo - conclude Mattei - attendiamo una risposta nel più breve tempo possibile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione ordinaria alle Torri, indette due gare su tre: scuole e segnaletica

RomaToday è in caricamento