rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Municipio VI: siglato l’accordo con l’ordine degli psicologi. Si lavora per l’Anagrafe dei bisogni

Un percorso lungo due anni che vedrà la costituzione di un comitato organizzativo

“È un primo passo che abbiamo compiuto per procedere alla realizzazione dell’Anagrafe dei bisogni. Passo dopo passo costruiamo il Municipio di domani”. Ha commentato così, Barbara Del Bello – presidente della commissione servizi sociali di viale Cambellotti – la sigla del protocollo d’intesa tra il Municipio VI e l’Ordine degli psicologici. Ad apporre la firma sul documento Romano Amato – assessore alle politiche sociali – e Federico Conte presidente dell’Ordine.

La firma di un documento e una stretta di mano per avviare un percorso di collaborazione tra i due enti che si definirà nel corso del tempo, per la durata di due anni e che vedrà la costituzione di un comitato organizzativo. L’Ordine degli psicologici supporterà il Municipio VI in azioni diverse.

Tra queste: la stesura del Piano di Zona Sociale, l’Anagrafe dei bisogni, più volte annunciato in campagna elettorale. Intanto, il Municipio metterà a disposizione dei propri cittadini il registro delle organizzazioni di Psicologia sostenibile.

A esprimere soddisfazione anche Nicola Franco, presidente del Sesto Municipio: “Il Protocollo vuole favorire lo sviluppo dei servizi sociali territoriali in favore delle fasce più deboli con la creazione di una rete di professionisti psicologici per facilitare il rapporto tra ordine e istituzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI: siglato l’accordo con l’ordine degli psicologi. Si lavora per l’Anagrafe dei bisogni

RomaToday è in caricamento