rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Duilio Cambellotti

Scuole e associazioni ripartono dopo la pandemia con due giorni di sport

La prima edizione dell’evento ‘Motoria’ si svolgerà presso il Tor Vergata Sporting Center

Sostegno all’associazionismo sportivo dopo due anni di anni di pandemia e promozione di sani stili di vita. Sono questi gli obiettivi di Motoria, l’iniziativa promossa dall’assessorato allo sport del Municipio Roma VI delle Torri che si svolgerà nelle giornate di venerdì e sabato (21 e 22 ottobre). “Abbiamo cercato di mettere insieme tutte le associazioni sportive del territorio e le scuole – ha spiegato ai nostri taccuini Flavia Cerquoni, assessora alla Scuola, Sport, Giovani e Famiglie del VI Municipio. L’evento è stato presentato lunedì mattina nei locali di viale Cambellotti, a Tor Bella Monaca. 

Prima la corsa campestre che vede in gara gli studenti delle scuole medie del territorio, poi le discipline sportive: dal minibasket agli sport da contatto e ai giochi da tavolo. “Una competizione sportiva che porta gli studenti a stare insieme e a confrontarsi prima tra compagni di classe e poi con alunni di altri istituti – ha aggiunto Cerquoni – vogliamo promuovere sani stili di vita e i valori dello sport”. 

L’avvio della manifestazione è previsto per la mattina di venerdì con la corsa campestre che parte da viale Pietro Gismundi e attraversa il parco interno, per una lunghezza di circa 1.500 metri. All’appuntamento saranno presenti 550 ragazzi. Le altre attività sportive si svolgeranno, invece, presso il Tor Vergata Sporting Center: parteciperanno 430 ragazzi provenienti dalle associazioni sportive e 240 adulti. “Lo sviluppo del territorio passa anche dallo sport, è per questo che siamo fieri di ospitare questa manifestazione, che ci auguriamo sarà la prima di una lunga serie sul nostro territorio” ha detto, invece, Nicola Franco, presidente del Municipio VI a margine dell’evento di inaugurazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole e associazioni ripartono dopo la pandemia con due giorni di sport

RomaToday è in caricamento