Domenica, 25 Luglio 2021
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Tor più Bella: dopo le minacce, l'aggressione alla presidente dell'associazione

Dopo la denuncia ai carabinieri, Ronzio: "Andiamo avanti". L'associazione si occupa della riqualificazione non solo strutturale ma anche sociale. Tante le iniziative ludico e culturali create nel tempo

"Fai tenere la bocca chiusa a tua moglie". Una minaccia, un’altra, e questa volta con tanto di aggressione. Vittima è la famiglia di Tiziana Ronzio, presidente dell’associazione Tor Più bella che da due anni nel quartiere Tor Bella Monaca si occupa della riqualificazione della torre in viale Santa Rita da Cascia. Una riqualificazione non solo strutturale ma anche sociale grazie alle iniziative ludico e culturali create da tempo.

Le prime minacce Tiziana le ha raccontate alla nostra redazione nel pomeriggio di ieri e in serata è arrivata l’aggressione. E’ ancora scossa per quanto successo ma trova il coraggio di raccontare perché una cosa è certa: “Andiamo avanti”. Questi i fatti: “Stavo uscendo da casa dei miei genitori, un appartamento di fianco al mio, erano circa le 20.30, quando ho sentito delle urla – ha raccontato – hanno preso a calci la porta di casa mia per entrare, hanno sfasciato i vasi con i fiori sul pianerottolo, così sono entrata dentro casa, ho ancora il braccio dolorante per aver cacciato fuori uno di loro”. Tiziana vive con i suoi figli e suo marito, invalido: “Come hanno potuto? Rivolgersi a mio marito e dirgli "Fai tenere la bocca chiusa a tua moglie "”. Momenti concitati tra paura e sgomento perché Tiziana non si aspettava una reazione come questa.

Dopo poco qui, in viale Santa Rita da Cascia, sono arrivati i carabinieri: “E’ stata tanta la solidarietà delle persone, un viavai continuo fino alle due di questa notte per non lasciarci soli”. Ieri mattina la denuncia ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor più Bella: dopo le minacce, l'aggressione alla presidente dell'associazione

RomaToday è in caricamento