TorriToday

Tor Bella Monaca: Pasqua di solidarietà a Medicina Solidale

Verranno consegnati 200 pacchi viveri a famiglie ed anziani in difficoltà

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Si terrà domani, venerdì 18 aprile 2014, alle ore 9.30, presso la sede dell'associazione Medicina Solidale, in Via Aspertini, 520, l'iniziativa "Pasqua di solidarietà" grazie alla quale verranno consegnati 200 pacchi viveri ad altrettante famiglie di Tor Bella Monaca che si trovano in stato di disagio economico.

All'interno dei pacchi che verranno distribuiti, si troveranno generi alimentari quali pane, pasta, latte, zucchero, olio, sale, oltre ad alimenti per bambini come biscotti, marmellate e cioccolata.

Le persone che beneficeranno di questa opportunità saranno, dunque, famiglie in situazione di difficoltà economica e immigrati, che Medicina Solidale aiuta durante tutto l'anno fornendo anche l'assistenza sanitaria in maniera totalmente gratuita.

Solo l'anno passato sono sati distribuiti oltre 1500 pacchi viveri alle persone in difficoltà e sono state visitate oltre 10 mila persone solo nella zona di Tor Bella Monaca.

"Il nostro lavoro quotidiano - afferma Lucia Ercoli, direttore dell'Istituto di Medicina Solidale - ci permettere di guardare negli occhi le persone che stanno vivendo con enorme difficoltà questo momento di crisi. La distribuzione dei pacchi viveri è uno dei modi con i quali cerchiamo di essere loro vicini soprattutto a Pasqua".

"Dobbiamo ringraziare ancora una volta - prosegue Ercoli - la Tavola Valdese, poiché è grazie al loro contributo economico che è oggi possibile donare una speranza a tante famiglie di Tor Bella Monaca".

Torna su
RomaToday è in caricamento