rotate-mobile
Tor Bella Monaca Piazza Erasmo Piaggio

Buche, radici sollevate e fogne intasate. Villaggio Breda batte i pugni sul tavolo: "Vogliamo essere ascoltati"

La richiesta di intervento indirizzate al Municipio e all'Ater

La potatura degli alberi in piazza Erasmo Piaggio, tappeti di foglie e detriti che favoriscono l’intasamento delle fogne e provocano l’allagamento delle strade. Non solo: la riqualificazione dei marciapiedi e dei giochi per bambini ma anche il ripristino del manto stradale in molte delle vie del quartiere perché “Ormai le buche sono diventate voragini” ha commentato Virgilio Consoli, presidente del comitato di Villaggio Breda.

"Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni"

Battono i pugni sul tavolo i residenti del quartiere “Villaggio Breda” del Municipio Roma VI delle Torri perché “Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni”. E così, penna alla mano hanno iniziato a mettere nero su bianco tutte le criticità del quartiere, per le quali, dopo anni di attese pretendono di avere delle risposte concrete. Non si accontentano più del rimpallo di responsabilità a cui hanno assistito nel tempo.

Le richieste inviate al Municipio e Ater

La richiesta del comitato prevede due destinatari: l’Ater “perché la manutenzione alle case è assente da anni” e il Municipio perché “a viale Cambellotti ci hanno dimenticati”. Da qui la richiesta di incontro: “Chiediamo al presidente del Municipio Roberto Romanella – ha continuato a spiegare Consoli – di fissare un incontro con il nostro comitato, sono tante, troppe le criticità che dobbiamo subire”. Ha concluso: “Nei giorni scorsi una professoressa è caduta a causa della mancata manutenzione degli alberi in piazza Piaggio, non possiamo permettere che episodi come questo si ripetano”.


 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche, radici sollevate e fogne intasate. Villaggio Breda batte i pugni sul tavolo: "Vogliamo essere ascoltati"

RomaToday è in caricamento