rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

Il biologico arriva alle Torri con la giornata "Mangiare bio"

L'appuntamento è fissato per sabato 9 aprile, nei pressi di via Aspertini, all'angolo con via Fernando Conti, nel quartiere Tor Bella Monaca

Presentazione e degustazione di prodotti biologici. E' questo l'obiettivo di "Mangiare BIO", l'iniziativa promossa dalla commissione commercio del Municipio Roma VI delle Torri. L'appuntamento è fissato per la mattina di sabato 9 aprile, dalle ore 9 alle ore 14. L'esposizione che prevede, all'incirca, venticinque stand, sarà collocata in via Aspertini, all'angolo con via Fernando Conti, proprio dove si svolge il mercato del quartiere Tor Bella Monaca.

"Durante l'esposizione e la degustazione di prodotti biologici - spiega Marco Argenti, presidente della commissione commercio alle Torri - non sarà effettuata alcuna vendita, gli agricoltori, alcuni del Municipio, altri provenienti da territori limitrofi, esporranno le loro merci". 

"Abbiamo coinvolto nel progetto anche alcune associazioni del territorio e dato così una risposta alle diverse richieste che nel corso del tempo sono giunte in Municipio in merito alla realizzazione del progetto, lavorando d'intesa con alcune realtà territoriali". Inoltre, anticipa Argenti: "L'iniziativa è patrocinata dal Municipio, quindi, a costo zero per i partecipanti - poi aggiunge - è mia intenzione chiedere anche il patrocinio alla Coldiretti". Poi conclude: "La giornata del bio vuole essere una manifestazione gioiosa e allegra qui in Municipio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il biologico arriva alle Torri con la giornata "Mangiare bio"

RomaToday è in caricamento