rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via San Biagio Platani

M5S VIII Municipio: “Tor Bella Monaca fa notizia (sempre e comunque)” 

Il MoVimento: "La disastrata situazione delle periferie romane la conoscono tutti (forse un pò meno i nostri "politici)".

Una critica ai media e alle istituzioni. E' quanto espone il Movimento 5 stelle VIII Municipio agganciandosi agli ultimi episodi di cronaca che hanno riguardato la periferia orientale della Capitale: "Abbandono, degrado, inefficienza dei trasporti pubblici, assenza di iniziative culturali solo per citare le mancanze più gravi. Nel nostro VIII Municipio "spicca" Tor Bella Monaca, sempre nell'occhio del ciclone per episodi di criminalità; come se poi la colpa fosse (solo) di chi ci abita e non di chi ha concepito un quartiere del genere, privo di un qualsiasi spazio verde o luogo d'incontro. 
 Inevitabilmente nel corso degli anni la fama della zona non è stata delle migliori".

TOR BELLA MONACA - Ma nominare Tor Bella Monaca anche quando il reato è stato commesso in un altro quartiere non aiuta certo ad invertire questa tendenza. Questo fa l'articolo di un noto quotidiano, che si riferisce all'arresto di una "pusher" a Tor Bella Monaca. Ma l'abitazione era a via San Biagio Platani, nel quartiere Due Leoni, come correttamente riportato dal sito Roma Today. Tor Bella Monaca fa "notizia", ed i media, sempre alla ricerca del titolone da sbandierare e delle emergenze da propagare a breve distanza dalle elezioni, poco si curano della realtà dei fatti. Speculare su questo, accrescendo il disagio e la reputazione delle persone che vi abitano non si addice ad un'Informazione degna di questo nome. Ci auguriamo che i mezzi di comunicazione prestino più attenzione a questi dettagli, che possono influenzare pesantemente il pensiero delle persone nei confronti di un quartiere che merita di essere incoraggiato, più che demonizzato". (MoVImento 5 stelle VIII Municipio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S VIII Municipio: “Tor Bella Monaca fa notizia (sempre e comunque)” 

RomaToday è in caricamento