rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

Libri gratis e poesie inedite: la biblioteca circolante del centro antiviolenza di Tor Bella Monaca

Giovedì 12 marzo la prima iniziativa del centro antiviolenza "Marie Anne Erize". Libri gratis e poesie inedite alle stazioni metro di Barberini e Repubblica

La biblioteca circolante del centro antiviolenza “Marie Anne Erize” avrà la sua prima tappa alle stazioni metro di Repubblica e Barberini. Giovedì 12 marzo, le donne di Tor Bella Monaca distribuiranno, libri gratis e poesie inedite della desaparecida argentina Marie Anne Erize, a cui il centro è intitolato.

L’evento nasce in concomitanza della premiazione del concorso letterario in programma il 14 marzo, presso i locali del centro in Via Amico Aspertini a Tor Bella Monaca, riaperto il 22 febbraio dopo lo sfratto dello scorso anno. Il concorso letterario vedrà anche la partecipazione di Dircredito, sindacato delle alte professionalità bancarie.

 “Un’iniziativa che nasce dalla volonta’ di far circolare I libri e di diffondere l’amore per la letteratura e la poesia. A tal proposito voglio sottolineare che distribuiremo anche segnalibri realizzati artigianalmente dalle nostre volontarie – sottolinea Stefania Catallo, Presidente del centro – e in senso, piu’ generale, anche Il rispetto degli altri, siano essi oppositori politici o appartenenti all’altro sesso.”Le poesie distribuite, tradotte in lingua italiana da Diana Caggiano, portavoce del Grupo de argentinos en Italia por la memoria derida e justicia, furono scritte dalla desaparecida Marie Anne Erize, poco prima di essere rapita e uccisa.  “Il nostro e’ un filo rosso che si sta snodando attraverso I percorsi della quotidianita’ dei romani, attraverso le metropolitane e I luoghi di aggregazione, affinche’ l’esempio di persone come Anne Marie sia di modello a tante giovani donne ed anche a tanti uomini, perche’ in grado di assommare in se’ le piu’ belle qualita’ dell’essere umano, quali la sensibilita’, la poesia e la dedizione ad una causa sociale” – conclude Catallo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri gratis e poesie inedite: la biblioteca circolante del centro antiviolenza di Tor Bella Monaca

RomaToday è in caricamento