Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Duilio Cambellotti

"Fondi europei, una grande occasione per il territorio": lunedì dibattito in Municipio

Lavoro, sviluppo, servizi: confronto tra disoccupati, Usb e vertici del parlamentino per l'utilizzo degli stanziamenti 2014-2020

È prevista per lunedì 23 giugno alle ore 16 l’assemblea pubblica organizzata dai disoccupati del Coordinamento Reddito Lavoro e Territorio  dell’Usb per il rilancio dell’area del VI Municipio attraverso l’utilizzo dei fondi europei. “Una grande occasione”, spiegano attraverso una nota gli organizzatori, “per l’occupazione”, ma anche per i quartieri della zona sud-est della Capitale. I disoccupati intendono rivendicare  una corretta gestione dei fondi 2014-2020 durante un’assemblea di carattere pubblico, “aperta alle associazioni, ai comitati di quartiere e alle realtà sociali che agiscono e conoscono i problemi dei nostri quartieri, per costruire un Piano Territoriale per il Lavoro e i Servizi” si legge nella nota.

Tante le proposte per l’utilizzo dei Fondi europei , dalla creazione di posti di lavoro ai corsi di formazione retribuiti, passando per la riqualificazione del territorio e del patrimonio edilizio. All’incontro, annunciano gli Usb, saranno presenti il presidente del Municipio Marco Scipioni e il presidente della Commissione comunale sui fondi europei Cosimo Dinoi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fondi europei, una grande occasione per il territorio": lunedì dibattito in Municipio

RomaToday è in caricamento