Martedì, 22 Giugno 2021
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Paolo Ferdinando Quaglia

Tor Bella Monaca: lavori in corso a via Quaglia (finalmente!) 

Gli interventi di manutenzione dureranno tre settimane

Tra le strade più martoriate del sesto municipio dove il rischio di farsi male, anche a piedi, è da anni una costante. Da lunedì, in viale Paolo Ferdinando Quaglia, strada commerciale del quartiere Tor Bella Monaca che collega lo ‘stradone’ a via Santa Rita da Cascia, sono iniziati i lavori di manutenzione. “Dureranno tre settimane”, hanno fatto sapere dall’assessorato ai lavori pubblici di viale Cambellotti. 

Voragini, asfalto sdrucciolevole, crepe: via Quaglia è da tempo una spina nel fianco per residenti e lavoratori ma anche per i commercianti. Da anni in quartiere si attendevano interventi di riqualificazione che consentissero alla strada di avere sembianze di una via più che di una mulattiera. Il ripristino, che dovrà concludersi entro le prossime tre settimane, ha un costo iniziale di 376 mila euro.

Non appena i lavori su via Quaglia saranno ultimati, inizieranno gli interventi su viale Santa Rita da Cascia, anch’essa via martoriata. In questo caso, i costi iniziali ammontavano a 470mila ma con ‘ribasso d’asta, spenderemo 560mila euro in totale’ aveva anticipato il delegato ai lavori pubblici della giunta Romanella, Sergio Nicastro, al nostro giornale nelle scorse settimane. 

Nell’aprile del 2019, sono stati realizzati interventi di manutenzione lungo il ‘vialone’, via di Tor Bella Monaca, la strada che taglia in due il quartiere, per un importo di quasi due milioni di euro da parte del Dipartimento Simu. Prima ancora altri lavori stradali in via dell’Archeologia, viale Cambellotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: lavori in corso a via Quaglia (finalmente!) 

RomaToday è in caricamento