rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Tor Bella Monaca, Raggi: "Torna la ciclabile al posto di topi e sterpaglie"

La sindaca celebra un primo piccolo successo sui social. A Largo Mengaroni, dopo il video dei bambini che giocavano con i topi, è passata Ama e ha ripulito tutto

Dai bimbi che giocano a contare i topi, ai bimbi che tornano in bicicletta sulla pista ciclabile liberata da sterpaglie e roditori. La sindaca Virginia Raggi mette il cappello sulla pulizia ordinata a Largo Mengaroni, a Tor Bella Monaca e celebra sui social network il risultato ottenuto con foto allegata. "Così stiamo cambiando le cose, restituendo ai romani la loro città. Ma tocca anche a noi preservarla e curarla ogni giorno". 

I topi a Tor Bella Monaca sono diventati il caso che ha portato la situazione rifiuti all'attenzione di flash e telecamere, obiettivo del primo blitz della neosindaca. A Largo Mengaroni, Virginia Raggi si è recata a poche ore dall'insediamento in Campidoglio, a seguito di un video de La Fiera dell'Est che riprendeva bambini intenti a giocare con dei roditori per strada in mezzo alle erbacce mai tagliate.

Da qui la disposizione ad Ama di effettuare una bonifica immediata dello spiazzo, tornato a "splendere". Ma qualcuno tra gli utenti fa notare "l'intervento spot". E poi, altri ricordano, non c'è solo Tor Bella Monaca: la periferia è piena di aree verdi abbandonate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, Raggi: "Torna la ciclabile al posto di topi e sterpaglie"

RomaToday è in caricamento