Sabato, 31 Luglio 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Fernando Conti

La cultura in VIII Municipio

Si terrà oggi presso la Sala Cinema dell'VIII Municipio un incontro per illustrare alle realtà del territorio le iniziative culturali della Circoscrizione. Villino: "Tanta carne al fuoco"

viii-municipio-iUn incontro con i giovani e le associazioni dell’VIII Municipio per parlare di cultura. E’ quanto si terrà fra poco presso la Sala Cinema di via Fernando Conti a Tor Bella Monaca. Con la partecipazione del presidente della Commissione Personale del Comune di Roma Pasquale De Luca, del presidente della Commissione Cultura dell’VIII Municipio Antonio Villino e dei consiglieri Pdl Colapicchioni, De Luca e Stornaiuolo l’incontro avrà inizio a partire dalle 18,30.
 

COMMISSIONE CULTURA: Presidente della Commissione Cultura del Municipio delle Torri è Antonio Villino, che spiega: “Questo incontro nasce dall’ esigenza di incontrare i giovani e le associazioni del territorio per parlare con loro delle iniziative culturali che abbiamo già intrapreso e di quelle che vorremmo mettere in essere a pochi giorni dell’approvazione del bilancio del Municipio. Commissione cultura che lavora in grande sintonia e con comunione di intenti che ha già messo in pratica, nonostante i fondi esigui, numerose iniziative per il territorio. Come ‘Il Caffè Letterario’ che si è tenuto tra febbraio e maggio al teatro di Tor Bella Monaca, alla biblioteca di largo Monreale e al liceo Amaldi, dove assieme al professor Marco Lodoli abbiamo inaugurato un Bibliopoint. Bene anche la Festa del Libro che si è svolta alla biblioteca di Borghesiana lo scorso aprile”.

TANTA CARNE AL FUOCO: Commissione Cultura che lavora in sintonia anche per altre iniziative, come continua a spiegare Antonio Villino: “Abbiamo tanta carne al fuoco con l’intento di riportare la cultura in periferia. Ad ottobre dovrebbe essere possibile ripercorrere l’antica via Franchigena, attraverso un accordo con il Sovrintendente Musco potremmo avere a disposizione l’area dell’antica città di Gabii per far conoscere ai nostri ragazzi le bellezze storiche di questo territorio. Ottobre che vedrà anche l’inizio di Effervescenze, con le due Ati che hanno vinto il bando, che dal 30 settembre all’8 ottobre metteranno in atto i loro spettacoli al Parco della Pace e a Villaggio Falcone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cultura in VIII Municipio

RomaToday è in caricamento