Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Paolo Ferdinando Quaglia

Da Grotte Celoni a via Quaglia: interrogazione Pd sulla panchina rubata

Il capogruppo Pd in Municipio VIII Fabrizio Scorzoni interroga il presidente Lorenzotti sul furto di una panchina da via Raffaele De Ferrari: "Recuperare il bene e perseguire tali abusi"

Una panchina rubata. Un arredo urbano fatto ‘sparire’ da Grotte Celoni e ricollocato sotto gli edifici Ater di Tor Bella Monaca senza che nessuno abbia mosso un dito per rimetterla al proprio posto. A denunciare il furto il capogruppo Pd in Municipio VIII Fabrizio Scorzoni mediante un’interrogazione da sottoporre al presidente del Municipio delle Torri Massimiliano Lorenzotti: “Visto che in via Raffaele de Ferrari era stata istallata una panchina, come arredo urbano di un piccolo spazio pubblico a ridosso della vecchia struttura Acea - scrive Scorzoni nell’interrogazione -. Visto che tale panchina è stata divelta e trafugata da ignoti, producendo amarezza e delusione nei cittadini del quartiere e danno alle casse del municipio (...) che il sottoscritto ha ritrovato la detta panchina in via Paolo Ferdinando Quaglia 77 , all’interno dell’area degli edifici Ater e precisamente all’ingresso della scala D, facilmente visibile anche ad un sommario sopralluogo (...) Visto che l’Amministrazione Municipale ha il diritto dovere di perseguire tali abusi e in particolare di  reprimerli, quando ciò è possibile. (...) che sono stati sollecitati gli uffici preposti per richiedere il riposizionamento di detta panchina, dando il messaggio chiaro del rispetto delle regole (...) che gli uffici preposti hanno richiesto un azione congiunta, coordinata con la Polizia Municipale (...) che a tutt’oggi la panchina sottratta si trova sempre nello stesso punto e nessuno ancora è intervenuto”.

INTERROGAZIONE: "Si interroga - concude l’atto a prima firma Scorzoni - il Presidente del Municipio, per conoscere cosa intenda fare, per sollecitare uffici e Polizia Municipale al recupero del bene pubblico illegalmente sottratto e al suo ricollocamento nell’area di destinazione originaria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Grotte Celoni a via Quaglia: interrogazione Pd sulla panchina rubata

RomaToday è in caricamento