rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Infiltrazioni d’acqua nella torre "gialla". Le paure di Tor Bella Monaca: "Crolleremo come le torri gemelle"

Inquilini sul piede di guerra in largo Ferruccio Mengaroni. Quattro i piani coinvolti dalle infiltrazioni

“Le infiltrazioni stanno deteriorando gli appartamenti di quattro piani, continuiamo a richiedere interventi ma non riceviamo nessuna risposta”. A parlare è Orsola, una inquilina della torre “gialla” (comunemente chiamata così perché gli interni dei balconi sono tinteggiati di giallo) alta 15 piani, in largo Mengaroni a Tor Bella Monaca che denuncia lo stato di abbandono e la mancanza di manutenzione, soprattutto straordinaria, all’interno degli appartamenti del Comune. 

Da novembre 2019, un guasto alle tubature idriche ha causato una perdita d’acqua che dal quarto piano ha raggiunto perfino il piano terra e dai bagni si sta espandendo anche nei corridoi, sfiorando in alcuni casi i fili elettrici. “Una condizione pericolosa e assurda quella che stiamo vivendo – ha spiegato ancora Orsola – Da giorni sono al telefono per chiedere un pronto intervento ma dopo lunghe attese mi viene chiesto di inviare una mail. Non è mai successo, nonostante la manutenzione sia sempre stata carente in questi vent’anni, che nessuno si facesse carico del problema, nemmeno il pronto intervento”. 

Gli inquilini della torre gialla non si arrendono e annunciano battaglia: “Se non ci mobilitiamo per ottenere una soluzione, le nostre case crolleranno come le torri gemelle. Le istituzioni si ricordano di noi solo per i blitz, non è più tollerabile” ha concluso Orsola. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni d’acqua nella torre "gialla". Le paure di Tor Bella Monaca: "Crolleremo come le torri gemelle"

RomaToday è in caricamento