Sabato, 19 Giugno 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Fernando Conti

Municipio VIII: 'Piccoli Grandi Aiuti' con la Croce Rossa

Si terrà domani pomeriggio presso la Sala Cinema di via Conti una lezione interattiva e gratuita sulle prime manovre di pronto soccorso in caso di disostruzione pediatrica

Municipio 8: la Sala Cinema di via Conti

Una lezione interattiva e gratuita per la disostruzione pediatrica. E' quanto terrà il personale della Croce Rossa Italiana domani pomeriggio a partire dalle 17,30 presso la Sala Cinema del Municipio Roma VIII delle Torri di via Fernando Conti 95 a Tor Bella Monaca. "Piccoli Grandi Aiuti", questo il tema dell'incontro rivolto al personale educativo della scuola dell'infanzia e del nido, ai genitori, ai nonni, alle baby sittere e a tutti coloro che fossero interessati.

DISOSTRUZIONE PEDIATRICA: Nel primo soccorso le manovre di disostruzione pediatriche sono quelle manovre atte alla liberazione dalla trachea di un bambino da un corpo estraneo. L'ostruzione avviene quando, al momento dell'ingoio dell'oggetto, esso entra nella trachea anziché procedere normalmente per l'esofago.  Sono manovre salvavita in quanto i bambini con trachea ostruita, se non aiutati, possono andare incontro ad anossia e quindi subire conseguenze gravissime, tra cui la morte. (fonte Wikipedia.org)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VIII: 'Piccoli Grandi Aiuti' con la Croce Rossa

RomaToday è in caricamento