rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

"Se scoppia un incendio moriamo tutti": l’appello degli inquilini di viale Santa Rita da Cascia

Da tempo gli inquilini della torre aspettano risposte e interventi da Ater

Se scoppia un incendio moriamo tutti”. Un grido d’allarme forte e chiaro quello è arrivato da una delle torri di viale Santa Rita da Cascia nel quartiere Tor Bella Monaca. Ancora disattese le aspettative degli inquilini che da tempo hanno avanzato richieste all’Ater per la manutenzione degli stabili.

Impianto antincendio guasto e caduta di calcinacci dai palazzi

Era l’agosto dello scorso anno quando gli inquilini dello stabile hanno ripristinato, a proprie spese, l’impianto di illuminazione all’ingresso della torre acquistando nuove lampadine. Hanno svuotato le cantine e hanno lanciato le prime richieste di aiuto perché la manutenzione in questi stabili continua ad essere una chimera. E dopo la richiesta di conguaglio da parte di Ater per il sistema antincendio rotto hanno chiesto ripetutamente un incontro.

"Le transenne sono state rimosse, non è intervenuto nessuno"

“L’impianto antincendio è guasto, gli erogatori sono fuori uso e la nostra sicurezza vacilla sempre di più” ha commentato Tiziana Ronzio, presidente dell’associazione Tor Più Bella. Oltre questo, dalla torre del civico 60 continuano a cadere calcinacci: “Ormai sono state rimosse anche le transenne, nessuno dell’ente è intervenuto nonostante una relazione di pericolosità stilata dai vigili del fuoco intervenuti di recente” ha spiegato ancora Ronzio.

Gli inquilini: "L'Ater non risponde alle nostre richieste"

Non è tutto: “Il ripristino dell’illuminazione sia nelle cantine che nelle scale è stato fatto da noi, a carico nostro, ma c’è la necessità di un intervento più duraturo nel tempo, di un lavoro effettuato a regola d’arte” ha aggiunto. Da qui le richieste: “Di tutti questi aspetti l’Ater è stato informato ma ad oggi non abbiamo ottenuto nessun riscontro, abbiamo chiesto un incontro e anche questo è rimasto inevaso”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se scoppia un incendio moriamo tutti": l’appello degli inquilini di viale Santa Rita da Cascia

RomaToday è in caricamento