rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Vergata / Via Casilina

Grotte Celoni: si sgretola il ponte, chiuso un tratto di via Casilina

Ad intervenire dovrà essere il Dipartimento Simu per il ripristino della sicurezza e della parte sottostante il ponte

Prima i lavori di intervento alle tubature Acea, poi lo sgretolamento della sopraelevata su via Casilina, all’altezza di Grotte Celoni: tutto questo in concomitanza della riapertura delle scuole. Un tratto di strada, in direzione centro città, che già quotidianamente vive disagi legati al traffico, è costretto ad affrontare una nuova sfida e sarà chiuso fino al ripristino della sicurezza: i lavori dovranno essere effettuati dal Dipartimento Simu

La chiusura del tratto di strada, l’intervento dei vigili del fuoco

Lo scorso 12 settembre sono state effettuate delle segnalazioni sulla caduta di calcinacci dalla parte sottostante il ponte e questo ha reso possibile l’intervento dei vigili del fuoco che una volta giunti sul posto hanno picconato le parti ammalorate. Con un fotogramma, i vigili hanno chiesto la chiusura della strada fino alla messa in sicurezza. 

Disagi alla viabilità in attesa del ripristino 

“Il danno non è strutturale – ha spiegato Mario Puliafito, presidente del comitato di quartiere Villa Verde – Ma la strada deve essere riaperta nel più breve tempo possibile”. Disagi registrati anche dai residenti del vicino quartiere Villaggio Breda: “In concomitanza con l’apertura delle scuole, questa chiusura crea non pochi disagi, noi siamo costretti ad arrivare fino al piazzale degli autobus di Grotte Celoni e girare all’interno dell’area”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotte Celoni: si sgretola il ponte, chiuso un tratto di via Casilina

RomaToday è in caricamento