rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Finocchio / Via Casilina

Camioncini di rifiuti senza copertura: il parcheggio di Grotte Celoni che indigna i residenti

I residenti aspettano di conoscere il contenuto della relazione dell'ufficio di igiene

Camioncini senza copertura che trasportano rifiuti per consegnarli poi ai motocompattatori Ama proprio qui nel parcheggio di Grotte Celoni. Nello stesso piazzale anche il mercato e la scuola. I disagi relativi ai cattivi odori sono tanti e i residenti, insieme agli operatori del mercato manifestano da tempo la loro rabbia e la loro indignazione ma ad oggi non hanno ottenuto ancora nessun riscontro.

Il sopralluogo dell'ufficio di igiene

E’ stato per primo Virgilio Consoli, presidente del comitato di quartiere Villaggio Breda, a dare l’allarme portando il disagio all’attenzione dell’ufficio igiene del Municipio, dell’assessore Ziantoni e dell’Ama: era il settembre del 2016. “Il mese successivo – spiega Nella Converti, residente e responsabile territoriale del PD per ambiente e cultura – è stato effettuato un sopralluogo da parte del comando tutale ambientale, a questo ha fatto seguito un altro sopralluogo, quello dell’ufficio igiene che ha preparato una relazione consegnata all’assessora Ziantoni ma il contenuto è ancora sconosciuto”. Dal luglio dello scorso anno a Villaggio Breda non hanno avuto nessuna novità, i residenti aspettano risposte e gli operatori del mercato settimanale (il venerdì appunto) soluzioni.

La relazione "scomparsa"

Il disagio dei residenti è arrivato in Municipio: il consigliere dem Fabrizio Compagnoni, anche presidente della commissione trasparenza di viale Cambellotti ha presentato infatti un’interrogazione per capire “il contenuto della relazione e gli interventi messi in atto”. “Ci auguriamo che ci sia presto un riscontro da parte dell’amministrazione – ha concluso Converti – qui il venerdì è una mattina la problematica diventa sempre più ingestibile”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camioncini di rifiuti senza copertura: il parcheggio di Grotte Celoni che indigna i residenti

RomaToday è in caricamento