rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Gaia / Via Casilina, 1674

La rotatoria di via Casilina 1674 nell'elenco delle opere per il Giubileo

Scipioni: "Un lavoro congiunto realizzato grazie alla collaborazione di tutti gli enti, in primis Agenzia per la mobilità e Atac"

Tra  le opere previste per il Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, anche la rotatoria di via Casilina 1674. A dare l'annuncio dell'ascrizione nell'elenco degli interventi previsti per l'anno giubilare è il presidente del Municipio VI, Marco Scipioni. 

“Le interlocuzioni di questi mesi hanno dato i loro frutti – ha commentato il Presidente del Municipio delle Torri, Marco Scipioni – abbiamo individuato una soluzione alternativa al vecchio progetto che prevede spese ridottisssime e quindi una possibilità di realizzazione con tempi e modalità più rapidi". Un lavoro congiunto, dunque, come sottolinea ancora il presidente "Realizzato grazie alla collaborazione di tutti gli enti, in primis Agenzia per la mobilità e Atac, siamo riusciti a giungere ad un progetto più lineare e di più semplice attuazione. Il tutto ora sta per incanalarsi in un percorso tecnico amministrativo nella cornice delle opere per il Giubileo. Di questo siamo molto contenti e ringraziamo l’amministrazione comunale". 

E in tema di viabilità, Scipioni prosegue: "Si riuscirà cosi in tempi brevi a fornire risposte adeguate alle esigenze della cittadinanza per la mobilità e la viabilità dell’intera zona. Noi pensiamo che il territorio debba crescere e svilupparsi in modo armonico con le esigenze di chi lo vive e lo frequenta.  E quindi siamo estremamente contenti di aver consegnato il nostro lavoro collettivo, quello di un team che ha operato congiuntamente, a Roma Capitale. Perché tutto questo sforzo non ha mai perso di vista il bene più grande, ovvero migliorare la vita dei nostri concittadini". A questo Scipioni aggiunge: "Fondamentale è stato l’apporto delle associazioni di categoria che hanno sostenuto tutto il nostro operato”.

Anche Vittorio Alveti, vicepresidente del Municipio Roma VI: “Si darà così risposta a quanto richiestao da anni dalla cittadinanza abbiamo lavorato congiuntamente e con grande serietà ragionando per il bene della collettività, e alla fine i fatti ci hanno premiato. Ora il progetto è pronto, è stato posto tra le opere per il Giubileo e proprio lunedi scorso mi sono recato in Campidoglio dal Vicesindaco Causi per porre quest’opera tra le nostre richieste di attuazione per il Giubileo": 

La costruzione della rotatoria in via Casilina 1674, dunque, colma un disagio, come spiega lo stesso Alveti: "D’altronde è innegabile il disagio che vive tutta quella zona per la mancanza di una viabilità maggiormente aderente alle esigenze di chi frequenta quotidianamente quei luoghi per lavoro. Sono fiero del fatto che la soluzione individuata avrà effetti positivi anche sulle tante aziende che sono allocate in quell’area e che, va detto, da anni richiedevano una soluzione specifica ad un problema che sembrava insormontabile e di lontanissima soluzione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rotatoria di via Casilina 1674 nell'elenco delle opere per il Giubileo

RomaToday è in caricamento