TorriToday

Tor Bella Monaca: l’arena del teatro sarà dedicata a Gigi Proietti

A deciderlo il consiglio del municipio VI votando una mozione presentata dal gruppo Movimento cinque stelle. Gisonda, assessore alla cultura: “Significato importante per la nostra periferia”

Arena Tor Bella Monaca

L’arena del teatro Tor Bella Monaca sarà intitolata a Gigi Proietti, a deciderlo è stato il consiglio municipale di viale Cambellotti, votando all’unanimità l’atto presentato nei giorni scorsi dal gruppo M5s. E’ Alessandro Marco Gisonda, assessore alla cultura del sesto municipio a commentare: “Avvieremo un dialogo con ‘Teatri di Roma’ e l’assessorato capitolino per definire le modalità dell’intitolazione. Si tratta – ha aggiunto – Di una iniziativa importante per la nostra periferia”.

Continuano le iniziative in memoria di Gigi Proietti a pochi giorni dalla sua scomparsa, dal centro città alla periferia. E se sulla saracinesca del Teatro Brancaccio è comparso un murale con il volto dell’attore romano (che dello spazio è stato direttore) e al Tufello ne è stato realizzato un altro sulla facciata di un palazzo (per citare alcune iniziative), a Tor Bella Monaca sarà la nuova arena di viale Cambellotti l’omaggio al mattatore (LA MAPPA DEI MURALES).

Nel giorno in cui si sono celebrati i funerali di Gigi Proietti, giornata di lutto cittadino a Roma, i consiglieri municipali con 18 voti hanno approvato all’unanimità l’iniziativa di intitolazione dell’arena appena inaugurata riconoscendo l’importanza e il valore sociale che il teatro di ‘Mandrake’ ha avuto nel corso della storia. Durante le celebrazioni del Natale di Roma dello scorso 2018, Proietti è stato insignito del premio ‘cultore di Roma’ dalla sindaca Virginia Raggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento