rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Giardinetti / Via Giovanni Duprè

Giardinetti: la fontanella di via Duprè è guasta. I cittadini: “Uno spreco d’acqua incredibile”

Il consigliere municipale, Dario Nanni, scrive ad Acea per chiedere la risoluzione della problematica

Non è un normale flusso d’acqua quello che sgorga dal “nasone” collocato all’incrocio tra via Giovanni Duprè e via Torresini, nelle adiacenze del parchetto. Si tratta di un guasto vero e proprio che sta comportando un enorme spreco di acqua. Siamo a Giardinetti, tra i quartieri più periferici della zona a est di Roma, nel Municipio Roma VI delle Torri. 

La denuncia dei residenti

Sono settimane, ormai, che i cittadini del quartiere Giardinetti fanno i conti con il guasto della fontanella. “Il getto è fortissimo e continuo, sia di notte che di giorno, così si spreca tantissima acqua” hanno spiegato i residenti che abitualmente frequentano uno dei parchi del quartiere Giardinetti e che tutti i giorni assistono allo spreco. 

La richiesta di intervento all'azienda Acea

“Ho già inviato una richiesta di intervento ad Acea – ha detto il consigliere municipale del sesto Dario Nanni – Oltre allo spreco continuo di acqua pubblica è necessario intervenire in tempi brevi per garantire la risoluzione del problema”. Infine ha aggiunto: “Allarmi di questo tipo sono continui, preparerò uno studio per evidenziare come quasi la metà dell’acqua pubblica venga sprecata”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardinetti: la fontanella di via Duprè è guasta. I cittadini: “Uno spreco d’acqua incredibile”

RomaToday è in caricamento