TorriToday

Giardinetti, alla manutenzione dei parchi ci pensano i detenuti

Prosegue il lavoro dei detenuti per la manutenzione del verde e il ripristino del decoro nei quartieri del sesto municipio

Detenuti al lavoro municipio vi - Foto di archivio

Sono tornati tra le strade del Municipio VI i detenuti delle carceri di Roma che grazie a un protocollo d’intesa tra Roma Capitale, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e la Società Autostrade per L’Italia, dedicano parte del loro tempo alla manutenzione del verde.

Sfalcio dell'erba e pulizia delle caditoie

Non solo sfalcio, ma anche ripristino del decoro delle parti pubbliche. I detenuti delle carceri romane già durante lo scorso mese di luglio, muniti di guanti e ramazze avevano lavorato, coadiuvati anche dagli operatori del servizio giardini e dell’azienda Ama, a Tor Bella Monaca e Torre Angela e nello specifico tra via Siculiana, Marelli e via Aspertini, ripulendo anche le caditoie. 

Detenuti impegnati a ripristinare il decoro ai parchi del quartiere Giardinetti

A distanza di qualche mese, ai detenuti sono stati affidati nuovi compiti: per l’intera settimana concentreranno i loro sforzi per restituire decoro ai parchi di Giardinetti. Saranno infatti impegnati, oltre ai soliti lavori di manutenzione del verde, anche all’interno del parco Landini e del parco Duprè. “Auspichiamo una collaborazione sempre maggiore con l’ente decentrato per programmare insieme gli interventi sul territorio” ha detto soddisfatta Katia Ziantoni, assessora all’ambiente. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento