menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giardinetti: il canale è pieno di rifiuti, paura allagamenti al centro sportivo

Tante le denunce e le richieste di intervento cadute però nel vuoto, l’area continua a essere piena di spazzatura

Bottiglie di plastica ma anche barattoli e vetri. Il canale che costeggia il campetto del centro sportivo di via della Tenuta di Torrenova, a Giardinetti, è pieno zeppo di rifiuti che nonostante l’erba alta formano una sorta di tappeto. Un terreno che grida vendetta e su cui già in passato è stata effettuata una bonifica.

Una condizione di degrado e abbandono che spaventa e preoccupa: “E’ successo già in passato che a causa della mancata bonifica ci siamo allagati – ha detto al nostro giornale Bruno Manzullo, dirigente sportivo dell’Atletico Torrenova – Le segnalazioni inviate in municipio però non hanno sortito gli effetti sperati e temiamo che con le prime piogge possano esserci notevoli danni”. La struttura, inoltre, in questo periodo ospita decine e decine di bambini per il centro estivo.

Il gruppo Lega del sesto municipio annuncia: “Presenterò un’interrogazione municipale per chiedere, intanto, a chi appartiene la competenza dell’area – ha detto la capogruppo Pamela Strippoli – E poi per conoscere quali tempistiche saranno necessarie per provvedere alla bonifica del canale che non può più stare in simili condizioni”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento