rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Via Merope

Furti nella notte in due scuole di Torre Angela. Il preside: "Non ci lasciamo intimidire"

Sottratti i computer portatili e vandalizzata la macchinetta del caffè

Due i furti messi a segno da ignoti nella notte tra mercoledì e giovedì all’interno delle scuole di Torre Angela. Le strutture prese d’assalto sono i plessi di via Merope e via Calimera, entrambi fanno parte dell’Istituto Comprensivo di via Merope, appunto.

Una sorpresa amara quella che ha accolto nella mattina di giovedì i docenti e il preside della scuola di Torre Angela, uno dei quartieri della estrema periferia Est della città. In via Merope i ladri hanno sottratto i computer portatili e messo a soqquadro alcune aule, nei locali di via Calimera invece hanno rotto la macchinetta del caffè e sottratto le monete che si trovavano all’interno. Ma in quest’ultima struttura, ignoti si erano già introdotti la scorsa notte mettendo a segno un altro furto. I fatti seguono di poche un altro episodio increscioso che ha visto vittima la scuola materna di via Panzera dove ignoti hanno vandalizzato le aule urinando sui libri e saccheggiando uno stereo (qui la notizia).

Ai nostri taccuini il preside della scuola di via Merope, Carmine Giammarini ha commentato: “Continua questo attacco alla cultura attraverso il danneggiamento delle scuole – ha precisato - la scuola non si lascia intimorire ma persegue la sua funzione didattica in favore dei bambini e dell’utenza scolastica del territorio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nella notte in due scuole di Torre Angela. Il preside: "Non ci lasciamo intimidire"

RomaToday è in caricamento