TorriToday

Dopo 16 anni riparate le fogne alle case Erp di via Aspertini

I lavori di manutenzione presso la torre di via Aspertini a Tor Bella Monaca hanno "liberato" gli inquilini dai liquami fognari presenti nei garage

Le condutture delle acque nere scaricavano liquami fognari all'interno dei garage. Da 16 anni. Siamo nelle case di edilizia residenziale pubblica in via Amico Aspertini, nel quartiere Tor Bella Monaca. Qui, i residenti finalmente hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, ottenendo di nuovo la dignità di vivere in casa propria.

Uno dei tanti disagi che gli inquilini delle case del Comune hanno imparato a conoscere e denunciare negli anni. Un malfunzionamento alle condutture ha messo in ginocchio per tanto, troppo tempo, i residenti di uno dei palazzi di via Amico Aspertini. Con l'avvio della manutenzione attuata dal Municipio Roma VI delle Torri che aveva in cassa 110 mila euro circa da destinare ai lavori, almeno per quello che riguarda le urgenze, i guasti progressivamente stanno subendo riparazioni.

A raccontare modalità e tipologie di intervento messe a punto al palazzo di via Aspertini è stato Alessandro Stabellini, consigliere del Movimento Cinque Stelle alle Torri che da tempo, prima ancora di essere eletto, si occupa dei disagi che vivono gli inquilini delle case erp (edilizia residenziale pubblica). "Ho accolto le segnalazioni dei cittadini che si sono rivolti a me per trovare una soluzione ai disagi - ha commentato - gli interventi a cui abbiamo dato la precedenza hanno riguardato la riparazione dele fogne". Su questo ha puntualizzato: "Azioni analoghe sono state svolte anche in largo Mengaroni".

Stabellini anticipa anche le prossime riparazioni: "In breve tempo provvederemo anche a risolvere il problema legato alle infiltrazioni". Su quanto fatto fino ad ora ha concluso: "Un lavoro di squadra che ha visto l'impegno della commissione lavori pubblici e della giunta Romanella".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento