Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Giovanni Castano

Tor Bella Monaca: solidarietà in piazza con Noi e Gli Altri

Musica, stands, giochi e tanta allegria sabato scorso alla "Festa della Solidarietà" dell'Associazione handicap di piazza Castano. Muratore: "Questa festa ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori"

Festa della Solidarietà a piazza Castano

Integrazione sociale e beneficenza sono stati gli ingredienti della manifestazione organizzata dall’Associazione handicap Onlus “Noi e Gli Altri” a piazza Giovanni Castano sabato 19 maggio. Un’occasione per socializzare e sensibilizzare le Istituzioni sulla necessità di valorizzare i punti di aggregazione in VIII Municipio, in particolare per i nuclei familiari fragili, che vivono nel disagio. Il pomeriggio è stato caratterizzato dalla partecipazione della Fanfara dei bersaglieri di Guidonia Montecelio che ha sfilato per le strade di Tor Bella Monaca. "Ho trascorso una giornata indimenticabile – ha detto Paolo Muratore, presidente storico dell’Associazione, che opera da 30 anni non solo sul territorio municipale, ma anche a livello nazionale –. Avevo visto una Fanfara dei bersaglieri solo in tv e pertanto mi sono emozionato al suo passaggio. Inizialmente ero scoraggiato perché non è facile stimolare la popolazione di Tor Bella Monaca a partecipare, a scendere in piazza insieme a noi, ma poi ho notato una grande affluenza di residenti. Questa festa ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori e nei cuori di tutti coloro che si sono affacciati alla finestra che ascoltare la musica dei bersaglieri che percorrevano via dell’Archeologia".

ISTITUZIONI - Sono intervenuti all’iniziativa il consigliere comunale, presidente della Commissione Politiche Sociali e Famiglia Giordano Tredicine; il consigliere municipale, Arnaldo Contartese; l’ex Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie, Bilancio, Personale, Salvaguardia beni Ambientali e Archeologici dell’VIII Municipio, Romano Amato e il vice-presidente dell’Associazione, Pietro Barone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: solidarietà in piazza con Noi e Gli Altri

RomaToday è in caricamento