Tor Bella Monaca Torre Gaia / Piazza Erasmo Piaggio

Villaggio Breda: il 2 giugno all'insegna della solidarietà

Anche la borgata del Municipio VIII celebra la Festa della Repubblica. Il Centro Anziani e l'associazione handicap 'Noi e gli Altri' hanno promosso la manifestazione per il pomeriggio di sabato. Sfilata della fanfara dei bersaglieri lungo via Ernesto Breda

Villaggio Breda: Festa della Repubblica 2011

Anche il Villaggio Breda celebra la Festa della Repubblica. Il centro anziani e l’associazione handicap 'Noi e Gli Altri' hanno indetto, per sabato 2 giugno alle ore 16, una manifestazione contro tutte le criminalità organizzate e in ricordo delle vittime degli episodi sismici avvenuti in Emilia. "Tornerà la Fanfara dei Bersaglieri di Guidonia Montecelio, che ha partecipato lo scorso anno alla Festa del 150°anniversario dell’Unità d’Italiaspiega Pietro Barone, ex presidente dell’VIII Municipio ed attuale vice presidente dell’Associazione Handicap Onlus Noi e gli Altri -. L’iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica, in questo particolare momento economico, nei confronti delle fasce sociali più deboli, danneggiate dall’usura, dai soprusi delle realtà mafiose, senza dimenticare le recenti vittime dei terremoti che hanno colpito il Nord Italia".



FESTA DELLA REPUBBLICA ALLA BREDA - I bersaglieri sfileranno per le strade del quartiere lungo via  Ernesto Breda, via Annibale Calzoni, per raggiungere il centro Anziani di via Grotte Celoni 27, che ospiterà la manifestazione e offrirà un rinfresco ai presenti. Parteciperanno, inoltre, il vice presidente nazionale dell’Unsi (Unione Nazionale Sottoufficiali Italiani), il Maresciallo Salvatore  Scalia, conil Labaro e la Bandiera; una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, alcune associazioni di volontariato e il presidente dell’Associazione Handicap “Noi e gli Altri” e Paolo Muratore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Breda: il 2 giugno all'insegna della solidarietà

RomaToday è in caricamento