Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

Tor Bella Monaca: domani il Carnevale con le scuole del Municipio

La manifestazione si svolgerà dalle 15:30 presso il centro commerciale "Le Torri". "Parteciperanno circa 350 bambini delle scuole dell'infanzia e primarie del territorio", spiega Massimo Sbardella (Lista civica)

Tutto pronto per il Carnevale del centro commerciale “Le Torri”, organizzato dalla Commissione municipale Cultura e Scuola, in collaborazione con l’assessorato e con la direzione della struttura. L’iniziativa, aperta a tutti e completamente gratuita, si svolgerà domani dalle 15:30.

“È una manifestazione che è stata organizzata in continuità con gli eventi di Natale – spiega Massimo Sbardella (Lista civica), presidente della Commissione Scuola, Cultura, Sport e Politiche giovanili –: parteciperanno circa 350 alunni delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio. Qualche plesso ha anche messo a disposizione alcuni insegnanti, che accompagneranno i bambini insieme alle loro famiglie. Inizieremo con una sfilata che partirà dal Teatro di Tor Bella Monaca, alla presenza del presidente del Municipio Scipioni. Durante tutto il Carnevale e, in particolare, nel corso della sfilata, ci sarà l’accompagnamento musicale del complesso del Liceo Amaldi e di un gruppo di ragazzi della Marco Polo, che suoneranno le percussioni . Avremo anche dei simpatici animatori messi a disposizione dal centro commerciale, che offrirà  pop-corn e zucchero filato. L’industria dolciaria  ‘Sole’ ci fornirà i dolci per la festa”.

“Voglio ribadire, ancora una volta, che la Commissione che presiedo svolge attività in collaborazione con le realtà locali – conclude Sbardella –: in questi mesi stiamo operando insieme a ‘Le Torri’, ma faremo la stessa cosa anche con il centro commerciale ‘Unico’ e mi auguro , in futuro, anche con ‘Roma Est’, promuovendo iniziative a costo zero per l’Amministrazione, con il contributo degli sponsor, perché non abbiamo a disposizione finanziamenti pubblici per gli eventi. Domenica inoltre si concluderà anche 'Sport Insieme 2014', una manifestazione dedicata alle Arti Marziali. Ringrazio il direttore del centro commerciale Mario Cau e Manuela Bianchi per la preziosa collaborazione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: domani il Carnevale con le scuole del Municipio

RomaToday è in caricamento