Martedì, 28 Settembre 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Merope

Cumuli di rifiuti a Torre Angela, Noi con Salvini: "Siamo allo sbando"

Cartoline di degrado da via Merope a Torre Angela. Noi con Salvini: "Aspettiamo l'aria di cambiamento strillata in campagna elettorale"

Cumuli di rifiuti, cassonetti strapieni e cartoni. Si presenta così via Merope, nel quartiere Torre Angela, uno dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. Noi con Salvini: "Stiamo ancora aspettando l'aria di cambiamento strillata in campagna elettorale". 

I rifiuti sovrastano i marciapiedi e le postazioni dei cassonetti per la raccolta differenziata stradale vengono invase da spazzatura. Una cartolina di degrado quella che ritrae il quartiere Torre Angela non molto diversa da quelle fornite da quartieri vicini, come Tor Bella Monaca, dove nel pomeriggio di oggi cumuli di spazzatura sono addirittura stati incendiati

In via Merope, proprio all'angolo con la scuola Basile, i rifiuti la fanno da padrone e mini discariche continuano a sorgere in diversi punti del quartiere. All'indignazione cittadina si associa quella della Lega. "Ci giungono segnalazioni da parte di genitori di bambini che frequantano la scuola - spiega Andrea Vittori, referente di Noi con Salvini al Municipio VI - Qui, a Torre Angela la situazione rifiuti è allo sbando".

Così Vittori puntualizza: "Sacchetti dell'immondizia ammassati sui marciapiedi, in ogni angolo, cassonetti strapieni - aggiunge - una situazione invivibile considerata anche la presenza di topi". Da qui il dito è puntato alla nuova amministrazione: "L'amministrazione ha fatto ben poco da quando si è insediata, è questa la situazione che devono vivere i cittadini di torre Angela?". E infine: "Stiamo ancora aspettando l'aria di cambiamento strillata in campagna elettorale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumuli di rifiuti a Torre Angela, Noi con Salvini: "Siamo allo sbando"

RomaToday è in caricamento