Tor Bella Monaca

Elezioni comunali 2021, il programma elettorale di Movimento Idea Sociale

Dalle politiche sociali, agli asili nido e appalti pubblici. Le proposte di MIS

PROGRAMMA AMMINISTRATIVO PER ROMA CAPITALE (2021-2026) 

POLITICHE SOCIALI

Il Movimento Idea Sociale intende favorire II ripristino delle colonie estive per i bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni, figli di famiglie con reddito ISEE inferiore ad E 25.000,00 annui. Intende promuovere la costru-zione di nuovi alloggi popolari da assegnare alle famiglie ita-liane con reddito ISEE inferiore ad E 10.000,00 annui. Intende liberare gli alloggi popolari illegittimamente occupati. Intende promuovere lo sport attraverso la creazione di palestre sociali gestite dal Comune di Roma o concesse a privati con obbligo di applicazione di rette non superiori ad E 40,00 mensili. Intende costruire nuovi centri anziani gestiti dal Comune di Roma. Intende destinare strade e parchi pubblici per passeg-giate, sport e divertimenti vari. In ogni caso per l'assegnazione di posti nelle colonie estive, di alloggi popolari, di posti nelle palestre sociali e nei centri anziani, si terrà conto del principio della preferenza nazionale. 

ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA

Il Movimento Idea So-ciale intende chiedere al governo nazionale poteri speciali per il Sindaco di Roma in materia di ordine e sicurezza affinché le strade siano sicure a qualsiasi ora del giorno e della notte e liberate dagli sbandati. Intende promuovere la ristrutturazione degli edifici comunali abbandonati affinché vengano adibiti a ricoveri degli sbandati, con sorveglianza interna da affidare in appalto a società di vigilanza private e sorveglianza esterna a carico delle forze dell'ordine. Intende promuovere la dismissione dei campi rom e l'interna-mento della popolazione rom nei ricoveri di cui sopra, qualora intendano continuare a vivere senza integrarsi con la società. RIFIUTI: al fine di risolvere in modo definitivo il problema dei rifiuti il Movimento Idea Sociale intende promuovere la co-struzione di uno o più termovalorizzatori nell'hinterland roma-no, fuori dai centri abitati, e procedere alla chiusura definitiva del TMB di Rocca Cencia e della discarica di Malagrotta. 

STADI

Il Movimento Idea Sociali intende far salvo l'uso del-lo stadio Olimpico a fini sportivi ma è tuttavia favorevole a concedere per 30 anni alla S.S. Lazio lo stadio Flaminio, con oneri a carico della società sportiva, e ad autorizzare la co-struzione dello stadio all'A.S. Roma purché dalla stessa so-cietà venga Individuata un'area di Roma idonea e sopportati interamente i costi di costruzione e di urbanizzazione. 

ASILI NIDO E SCUOLE MATERNE COMUNALI

Nella formazione delle graduatone il Movimento Idea Sociale intende promuovere il principio della preferenza nazionale; quindi nel-le graduatorie si dovranno preferire i figli di famiglie italiane, a prescindere dal reddito. Solo dopo che i posti disponibili in asili e scuole materne siano stati assegnati ai figli di famiglie italiane, i posti rimanente potranno essere assegnati ai figli di famiglie straniere.

COMMERCIO

Monitoraggio di tutte le attività commerciali gestite da stranieri e chiusura per 3 anni di tutte le attività non in regola dal punto di vista sanitario, amministrativo, del lavoro e penale. Le attività gestite da stranieri dovranno uni-formarsi a quelle gestite da italiani, anche ai fini del decoro cittadino. In caso di zone gialle. arancioni e rosse il Movimento Idea So-ciale intende promuovere l'attività piena di ristoranti, bar e alber-ghi, essendo fermamente contrario ad ogni ipotesi di chiusura. 

APPALTI PUBBLICI

Il Movimento Idea Sociale intende pro-muovere l'abolizione del sistema di affidamento diretto degli appalti pubblici di Importo inferiore ad E 40.000.00 perché fonte di corruzione. Gli appalti dovranno essere assegnati solo con regolari gare pubbliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2021, il programma elettorale di Movimento Idea Sociale

RomaToday è in caricamento