Giovedì, 28 Ottobre 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Elezioni comunali 2021: intervista Maria Vittoria Molinari, candidata presidente Municipio VI con Potere al Popolo

Lavoro e superamento delle diseguaglianze sociali: l'idea di 'Roma città pubblica' alle Torri

“La mia candidatura è stata una scelta collettiva, presa insieme ai compagni che da anni sono impegnati in attività sociali e sindacali”. A parlare è Maria Vittoria Molinari, candidata presidente al sesto municipio con Potere al Popolo alle prossime elezioni del 3-4 ottobre. Presidente del comitato Nuova Tor Bella Monaca e sindacalista di Asia-Usb. Come a livello cittadino, sul territorio delle Torri, Molinari vuole promuovere ‘Roma città pubblica’.

Raggiunta al telefono dalla nostra redazione, Molinari ha spiegato: “L’obiettivo è ridurre le diseguaglianze sociali. Anche ora, ad esempio mi trovo ad un picchetto antisfratto, sono queste le lotte che da sempre animano la nostra politica”. Le priorità, oltre ad abbattere il pareggio di bilancio, il lavoro, la casa, salute e sanità pubblica. 

Una politica che punta al superamento delle diseguaglianze sociali e al rafforzamento del pubblico. Tra le priorità di governo, per Molinari la necessità di lavoro in periferia, ristabilire la fiducia tra i cittadini e le istituzioni perché “con i tagli, la pandemia è stata una scusa per non affrontare i problemi” ha commentato.

“Noi abbiamo un’idea di città che stia dalla parte delle donne, delle mamme che non possono andare al lavoro perché non possono permettersi di pagare rette altissimi ai nidi per i loro bambini e siamo per la qualità dell’abitare”. Nello specifico ha sottolineato la necessità di intervenire soprattutto nella manutenzione delle case popolari del sesto municipio.

“Poter e al Popolo è una forza che nasce dal basso – ha concluso – durante i mesi di pandemia, abbiamo visto cosa voglia dire non avere a disposizione i servizi del pubblico. Ecco. Noi vogliamo ribaltare il tavolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2021: intervista Maria Vittoria Molinari, candidata presidente Municipio VI con Potere al Popolo

RomaToday è in caricamento