Tor Bella Monaca

Chi è Gian Luca Gismondi, candidato presidente al Municipio VI con Movimento Idea Sociale

Una breve biografia del candidato

Gian Luca Gismondi è un Avvocato iscritto all'Albo degli. Avvocati di Roma e insegnante di diritto alle scuole superiori. Iscritto al Movimento Sociale Italiano e al Fronte della Gioven-tù dal 1988 al 1994. periodo durante il quale è responsabile dell'organizzazione studentesca missina Fare Fronte a Cen-tocelle, abbandona il movimento in prossimità della svolta di Fiuggi essendone fermamente contrario, ritirandosi a vita pri-vata.

Nel 2008 viene chiamato dalla Presidenza dell'VIII Mu-nicipio di Roma (oggi VI Municipio) come indipendente per ri-coprire la delega all'immigrazione, incarico che lascia dopo 8 mesi per incompatibilità politica con la Presidenza.

Nel 2011 fonda il gruppo Prati del Movimento 5 Stelle, presentatosi sulla scena politica come novità antisistema, antieuropeista e antieuro: dopo aver favorito numerose adesioni, notando i primi ripensamenti del Movimento 5 Stelle rispetto alle idee originarie e notando l'opportunismo politico di molti iscritti provenienti dall'estrema sinistra romana, lascia il Movimento 5 Stelle ritirandosi a vita privata. Nell'aprile 2021 viene nominato Federale di Roma e pro-vincia dal Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Gian Luca Gismondi, candidato presidente al Municipio VI con Movimento Idea Sociale

RomaToday è in caricamento