rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Gaia / Via Gagliano del Capo

Villa Verde: comitato al voto tra progetti compiuti e altri da iniziare

L'intervista al presidente uscente Mario Puliafito

Manca poco al rinnovo delle cariche del comitato di quartiere Villa Verde del Municipio Roma VI delle Torri. La data delle elezioni è fissata per il giorno 10 novembre. A fare un bilancio del lavoro svolto negli ultimi anni è Mario Puliafito, presidente uscente del comitato.

Dal parco Aurora alla registrazione presso l'Agenzia delle Entrate

Puliafito è stato al timone del comitato per oltre quattro anni, prima il subentro al dimissionario presidente e poi l'elezione. "Sono tanti i progetti che abbiamo portato a termine in questo periodo - ha sottolineato Puliafito - primo tra tutti il parco Aurora (inaugurato proprio di recente) e anche il progetto della messa in sicurezza di via Gagliano del Capo". Su questo ha spiegato: "Alla fine del mese, infatti, siamo stati convocati al Dipartimento in via Capitan Bavastro per il disbrigo delle ultime pratiche". Tra le cose fatte: "Poco dopo il mio insediamento abbiamo registrato il comitato alla Agenzia delle Entrate così è tutto trasparente e chiaro". Anche il giornalino di quartiere è un'esperienza nata sotto la guida di Puliafito. 

I progetti in cantiere

"Chi sarà eletto presidente - ha continuano Puliafito - dovrà farsi carico dello scolo delle acque chiare che qui manca e gli allagamenti nel quartiere e a Villaggio Breda si verificano di continuo". Un'attenzione particolare sarà data anche al parco Aurora: "Chiederemo l'illuminazione del parco e la videosorveglianza e soprattutto la costruzione del marciapiedi in via Due Torri" ha concluso il presidente uscente.

In vista del 10 novembre, il comitato accoglie le iscrizioni per partecipare alle elezioni e alle attività del gruppo. Dopo le elezioni del direttivo ci sarà l'elezione interna del presidente del comitato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Verde: comitato al voto tra progetti compiuti e altri da iniziare

RomaToday è in caricamento