rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Tor Bella Monaca, se largo Mengaroni diventa una discarica di ingombranti

Invasa dai rifiuti la postazione dei cassonetti lungo la strada

Pannelli di legno, materiali edili di risulta in sacchetti di plastica trasparenti. Lavatrici, mobili, frigoriferi e persino un water. In largo Mengaroni, a Tor Bella Monaca, c’è di tutto: la postazione dei cassonetti – sul lato destro della piazza entrando da via Quaglia, è diventata una enorme discarica a cielo aperto. Eppure non è un’area così nascosta. Anzi.

Se lo sversamento dei rifiuti ingombranti – gabinetti compresi – è generalmente prerogativa di ‘zone franche’ nascoste ai più o non di passaggio abituale, a Tor Bella Monaca avviene al centro del quartiere, in piazza. La montagna di spazzatura da giorni occupa il marciapiedi di largo Mengaroni tra topi e odori nauseabondi: oltre gli ingombranti, lungo la via vengono scaricati anche i rifiuti abituali e i cassonetti sono colmi.

“L’unica soluzione in quest’area è l’installazione di telecamere di videosorveglianza – hanno commentato alcuni residenti – Solo in questo modo si potrebbe creare un deterrente e stanare gli zozzoni”. Altri hanno aggiunto: “E tutti devono essere puniti perché è inammissibile che si scarichi sotto le finestre dei palazzi”. E la situazione non migliora neppure nella strada che da largo Mengaroni porta a via di Tor Bella Monaca e costeggia il comprensorio delle case popolari R8: “Non c’è neppure l’illuminazione” hanno concluso gli abitanti del quartiere.

largo-mengaroni-02-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, se largo Mengaroni diventa una discarica di ingombranti

RomaToday è in caricamento