rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Laerte

Discarica a cielo aperto in via Laerte, i pentastellati denunciano: "Zero controllo"

Rifiuti abbandonati da anni all'ingresso dell'ex centro commerciale in via Laerte. I pentastellati: "Se incendiati possono causare gravi danni ai residenti della zona"

Rifiuti abbandonati da anni e via Laerte diventa una vera e propria discarica a cielo aperto. Proprio qui, all'ingresso dell'ex centro commerciale Dima Shopping, nel quartiere Torre Angela, una tappeto di spazzatura, dai sacchetti ai rifiuti ingombranti. Così dal Movimento Cinque Stelle giunge un esposto ai referenti del Municipio Roma VI delle Torri per chiedere un controllo maggiore del territorio. Nei giorni scorsi, anche il comitato di quartiere Torre Angela, aveva denunciato, attraverso le pagine di Roma Today, la gravità della discarica in via Laerte. 

"Qui - dichiarano i pentastellati alle Torri, Fabio Tranchina e Veronica Mammì - viene effettuato uno scarico illegale di qualsiasi tipo di merce, dagli elettrodomestici al fogliame". Oltre il degrado e l'abbandono, però, gli esponenti del Movimento Cinque Stelle, denunciano anche il pericolo legato alla presenza dei rifiuti. "Se incendiati, questi rifiuti, possono causare un serio danno ai cittadini residenti in zona", aggiungono. 

E come ribadito anche in altre occasioni, proprio in virtù di un controllo maggiore del territorio, i pentastellati: "Bisogna dotare le pattuglie miste di un sistema di video sorveglianza mobile così da effettuare delle sanzioni che possano arrestare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti", concludono. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica a cielo aperto in via Laerte, i pentastellati denunciano: "Zero controllo"

RomaToday è in caricamento