Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Giovanni Battista Cigola

Discarica di calcinacci in via Cigola

La denuncia del gruppo Lista Marchini: “I colpevoli restano impuniti”

E’ una fonte di pericolo oltre a non essere un spettacolo gradevole. La discarica a cielo aperto di materiali edili di risulta e calcinacci in via Cigola a Tor Bella Monaca continua a creare disagio ai residenti del quartiere. E per la Lista Marchini le cause sono da ricercare, oltre che nella mancanza di senso civico anche nell’impunità. 

I cittadini hanno spostato i calcinacci

“E da circa dieci giorni che il materiale è stato sversato in strada – ha spiegato a Roma Today Valter Mastrangeli, capogruppo della Lista Marchini – e continua a non essere rimosso nonostante le tante segnalazioni presentate dai cittadini e dal sottoscritto”. Nella giornata di mercoledì, infatti, alcuni residenti della via hanno “spostato” i calcinacci cercando di posizionarli quanto più possibile lungo il ciglio della strada per consentire il passaggio in maniera più agevole. 

"I responsabili restano impuniti"

E la Lista Marchini ha continuato: “Il senso di inciviltà in gesti del genere è molto evidente – ha aggiunto Mastrangeli – ma ad aggravare ancora di più episodi come questo è l’impunità, nessuno paga conseguenze per le azioni che commette, viviamo in un Municipio senza controlli”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica di calcinacci in via Cigola

RomaToday è in caricamento