rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Prima vittoria cittadina: l'assessore alla casa incontra gli inquilini della Torre in Largo Mengaroni

Dopo le rimostranze presentate in consiglio municipale dagli inquilini della Torre 2, l'assessore alla casa Daniele Di Bella, terrà un'assemblea pubblica in Largo Mengaroni il prossimo 11 giugno

Un disagio abitativo forte quello degli inquilini della Torre 2 di Largo Mengaroni. Dopo richieste inevase e segnalazioni senza successo, gli inquilini sono intervenuti, ieri giovedì 4 giugno, al consiglio municipale per presentare le proprie rimostranze. Carenze strutturali, ferri scoperti, aspiratori rotti, infiltrazioni, scarsa sicurezza, viali senza manutenzione diventati impraticabili. Questi i problemi che Fabiana, portavoce degli inquilini ha portato all'attenzione del consiglio municipale. Immediata la replica, in sede di consiglio, dell'assessore alla casa Di Bella che ha esordito dicendo: "La situazione delle case popolari nel nostro municipio è grave - specificando poi - Credo che la Romeo (ditta che gestiva le abitazioni ndr) abbia delle responsabilità gravi in merito a questo". Il problema più grave, tuttavia, che appartiene anche ad altre torri e non solo a quelle di Largo Mengaroni, resta quello delle autoclavi. L'Assessore Di Bella, a questo proposito ha letto in aula una richiesta di intervento che lui stesso ha inoltrato al Dipartimento e all'assessorato del Comune di Roma nel mese di marzo affinchè si trovi una soluzione e non si aspetti l'emergenza. 

A lavori consiliari conclusi, l'assessore alla casa ha ricevuto gli inquilini nella sala riunioni e, in questa seconda sede, ha ascoltato e accolto le rimostranze che gli sono state poste, questa volta in maniera ancora più specifica. Gli inquilini, coordinati da Alessandro Stabellini, cittadino e attivista del Movimento Cinque Stelle, hanno chiesto l'istituzione di un tavolo di controllo al fine di risolvere i problemi legati al disagio abitativo. Per ora, gli inquilini portano a casa un primo risultato: giovedì 11 giugno, l'assessore Di Bella incontrerà in assemblea i residenti di Largo Mengaroni per discutere delle problematiche condominiali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria cittadina: l'assessore alla casa incontra gli inquilini della Torre in Largo Mengaroni

RomaToday è in caricamento