TorriToday

Torri: detenuti all’opera per la manutenzione del verde

L'attività è stata realizzata grazie al protocollo d'intesa tra il Comune, il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria e Società Autostrade

Foto Commissione Ambiente Municipio VI

Detenuti all’opera tra le strade dei quartieri del Sesto Municipio che armati di guanti e ramazze hanno provveduto a ripristinare il decoro in alcune aree. Gli interventi si sono svolti principalmente in via Marelli, via Siculiana, via Aspertini, via Londonio e via Calimera ed hanno riguardato la pulizia delle caditoie, la manutenzione del verde e il rifacimento degli attraversamenti pedonali nelle vicinanze degli istituiti scolastici.

L’attività frutto del protocollo d’intesa tra Roma Capitale, Dipartimento e Società Autostrade

Le attività rientrano nel programma di interventi di pubblica utilità oggetto del protocollo d’intesa tra Roma Capitale, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e la Società Autostrade per L’Italia. All’’iniziativa hanno partecipato anche gli operatori Ama, il Municipio e il Servizio Giardini, oltre gli uomini della polizia penitenziaria. 

Dal Municipio: "L'idea è di proporre nuove attività"

“L’esperienza si è dimostrata uno strumento utile non solo per il significato sociale che assume ma anche per la possibilità di mettere in campo azioni di più ampio respiro in tema di sicurezza e decoro dei quartieri – ha commentato a margine dell’evento Katia Ziantoni, assessora all’ambiente del parlamentino di viale Cambellotti - Tenteremo di attivare un canale più diretto e proficuo per le future iniziative in modo da coinvolgere più direttamente il Municipio non solo nel seguire le attività, ma nel proporle e inserirle nella programmazione”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

Torna su
RomaToday è in caricamento