rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Arnaldo Brandizzi

Disagi e problemi alle Torri di largo Brandizzi: Vendetti attacca la Romeo

Il presidente della Commissione Sicurezza in VIII Municipio in visita per l'ennesima volta negli alloggi ERP di Tor Bella Monaca: "Problemi con acqua e topi, cittadini esasperati"

L’ennesimo sopralluogo. Problemi che si ripetono da anni e che riguardano il malfunzionamento delle pompe dell’acqua, derattizzazioni e disinfestazioni mai effettuate. A denunciare i problemi delle Torri 1 e 2 di largo Brandizzi a Tor Bella Monaca Fernando Vendetti, consigliere Pdl e presidente della Commissione Speciale Sicurezza in VIII Municipio. "Lo scorso mercoledì - spiega Vendetti - ho effettuato l'ennesima richiesta presso gli uffici della Romeo Gestioni a supporto delle continue e numerose richieste dei cittadini di largo Brandizzi, Torre 1 e Torre 2, che lamentano da tempo avarie alle pompe dell'acqua e problemi di disinfestazione e derattizzazione mai effettuate. Nonostante le numerose richiesta fatte per tempo, 180 famiglie sono state lasciate senza acqua da venerdì".

GESTIONE ERP - Consigliere Vendetti che denuncia lo stesso problema anche in relazione agli alloggi popolari di via Caterina Usai a Villaggio Falcone e alle Torri di largo Mengaroni e viale Santa Rita da Cascia a Tor Bella Monaca, puntando il dito contro la gestione della Romeo: “Ancora oggi - prosegue Vendetti - la Romeo Gestioni si prende gioco? degli uffici del Municipio e dei cittadini, creando problemi anche di salute pubblica. Non solo lasciando bambini in tenera età, anziani e disabili senza acqua, ma non ottemperando neanche alle richieste di derattizzazione e disinfestazione cui la stessa società è tenuta per contratto. Questo rimpallarsi di competenze e promesse costa all'amministrazione pubblica milioni di euro, crea degrado e un forte disagio ai cittadini".

DENUNCIA - Presidente della Commissione Sicurezza che da sempre preme per un decentramento al Municipio della gestione della Case ERP: “Sono stanco di sentire le giustificate lamentele dei cittadini, basta con i continui sopralluoghi che non portano mai alla risoluzione del problema. È mia intenzione denunciare la Romeo Gestioni per truffa ai danni dell'amministrazione e tutti i reati che la magistratura accerterà, compreso quello di danno alla salute del cittadino, costituendoci parte civile come Municipio".    
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi e problemi alle Torri di largo Brandizzi: Vendetti attacca la Romeo

RomaToday è in caricamento