Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Tor Bella Monaca: al via demolizione del mercato di via dell'Archeologia

I lavori di demolizione sono partiti stamattina alla presenza del sindaco Gianni Alemanno. Al posto del vecchio mercato ci sarà un nuovo parco e un campetto sportivo

Il mercato di via dell'Archeologia a Tor Bella Monaca è stato demolito questa mattina alla presenza del sindaco Alemanno. Diventato ricettacolo di spaccio e degrado ospiterà, a quanto riferito dal primo cittadino, un parco e un campetto sportivo. "Si tratta di una riqualificazione profonda - ha spiega Alemanno - anche perché questo luogo era diventato una piazza di spaccio. Entro giugno avremo il nuovo parco".

Il sindaco si è poi fermato a parlare con alcuni residenti del quartiere, che lo hanno invitato a vedere una piccola area verde su viale dell'Archeologia, lamentando il suo degrado. Il sindaco ha promesso ai cittadini l'intervento del Servizio Giardini. In particolare ha voluto spiegare le ragioni del progetto di demolizione e ricostruzione a chi avanzava perplessità. Poi ci si è spinti oltre.

"Il progetto di demolizione e ricostruzione delle torri di Tor Bella Monaca è stato approvato in giunta e licenziato dalla commissione urbanistica. Il via libera definitivo ci sarà a cavallo di Pasqua insieme alle altre delibere urbanistiche". "Insieme a questo - ha aggiunto - va avanti un percorso di riqualificazione per risolvere problemi urbani molto forti. Quindi, una doppia velocità: da un lato interventi immediati e dall'altro un progetto complessivo".
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: al via demolizione del mercato di via dell'Archeologia

RomaToday è in caricamento