Mercoledì, 22 Settembre 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Laerte

L'Ama salta i turni di raccolta dell'indifferenziata e a Torre Angela è emergenza rifiuti

Cumuli di immondizia e discariche a cielo aperto. Le strade del quartiere Torre Angela continuano a essere sommerse dai rifiuti

Foto gruppo Fb Sei di Torrenova - Torre Angela

Cumuli di immondizia lungo le strade e sacchetti appesi ai cancelli per giorni. Siamo nel quartiere Torre Angela, dove l'immondizia continua ad essere deposita ai margini delle vie. Già perché in molte strade del quartiere non ci sono i marciapiedi e i sacchetti arrivano in strada. Ma non è tutto. Anche le buste dell'indifferenziata che dovrebbero essere ritirate due volte a settimana, vengono lasciate qui per giorni e giorni. 

"L'Ama salta, spesso, un turno di ritiro - commenta Mario Loriga, residente del quartiere - pertanto le strade sono sporche e i sacchetti restano appesi ai cancelli per molti giorni". Un vero e proprio disagio che porta a pensare subito al peggio: "Se la situazione non dovesse cambiare, con il caldo estivo il disagio diventerebbe un vero e proprio dramma", continua Loriga.

Inoltre, in via Laerte, c'è una vera e propria discarica a cielo aperto. "Qui staziona l'immondizia di anni - spiega ancora Loriga - all'interno del parcheggio dell'ex centro commerciale Dima, ormai in disuso". A questo proposito spiega: "Abbiamo più volte sollecitato l'Ama ad intervenire ma ci rispondono che quando i sacchetti si trovano oltre le strisce pedonali, quindi fuori dalla strada, loro non sono tenuti ad intervenire". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ama salta i turni di raccolta dell'indifferenziata e a Torre Angela è emergenza rifiuti

RomaToday è in caricamento