TorriToday

Via Parasacchi: l'Ama bonifica il "rifugio" del senzatetto

Da due settimane via Parasacchi era diventata il rifugio di un senzatetto. Nella mattinata di oggi la bonifica dell'area e l'allontanamento dell'ospite. Il Pd: "Perché proprio oggi?"

Era conosciuto ormai da tutti come "il senzatetto di via Parasacchi". Ha dormito per due settimane nei garage del Municipio Roma VI delle Torri. L'uomo, di orgini straniere, è stato allontanato e accompagnato in ospedale questa mattina quando sul posto sono intervenuti dipendenti Ama per bonificare l'area. 

Aveva creato nei locali sottonstanti il municipio VI la propria dimora con l'ausilio di cartoni, coperte e materiali di fortuna per combattere il freddo, soprattutto degli ultimi giorni. Nella tarda mattina di oggi, poi, qui in via Prasacchi sono arrivati dipendenti Ama e personale sanitario che hanno allontanato il senzatetto e rimosso tutti gli oggetti dal "rifugio di via Parasacchi". 

Una scena questa che non ha lasciato indifferente il partito democratico delle Torri. E' Alessandra Laterza, membro del coordinamento Pd del VI Municipio a commentare: "L'emergenza freddo deve essere strutturata e non improvvisata, dopo le cure mediche in ospedale quale destino sarà riservato al senzatetto?". E dopo giorni di silenzi, Laterza: "Da due settimane via Parasacchi è diventato il rifugio del senzatetto, come mai la bonifica dell'area avviene proprio oggi che è atteso il vice sindaco Frongia in Municipio?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento