TorriToday

Tor Bella Monaca, opere d’arte all’asta per sostenere le attività di Cubo Libro nel quartiere

L’iniziativa, ideata da ‘le ragazze del Cubo’, è stata avviata il 17 dicembre e sarà valida fino al 23 dello stesso mese

Foto di Cubo Libro

Dipinti, libri, sculture e tanto altro. Sono queste le opere realizzate da alcuni artisti romani che ‘Cubo libro’, associazione culturale di Tor Bella Monaca, ha messo all’asta a partire da giovedì (per una settimana). Il ricavato delle donazioni servirà alle ‘ragazze del Cubo’ per continuare a portare avanti le attività che da tempo realizzano all’interno del quartiere.

‘Cubo all’asta’. È questo il titolo dell’iniziativa avviata nell’ambito di un progetto di promozione culturale e solidarietà, resa possibile grazie al sostegno di artisti romani che hanno realizzato opere d’arte. Sul sito dell’associazione è possibile visionare una vera e propria galleria di manufatti artistici, aggiudicarsi l’opera è molto semplice: la basa d’asta è di 20 euro ed è possibile rilanciare con un’offerta minima di 10 euro. I vincitori devolveranno la loro offerta tramite bonifico bancario direttamente al Cubo Libro senza alcun intermediario.

“L’’iniziativa, che mette al centro l’Arte e la Cultura come potenti strumenti di partecipazione sociale, vede riuniti circa 14 artisti romani da sempre vicini alla nostra realtà e che hanno ancora una volta mostrato la loro sensibilità – hanno spiegato le animatrici del progetto - Il ricavato dell’asta sarà devoluto per contribuire a sostenere tutte le attività che il Cubo Libro realizza nel quartiere e per il quartiere di Tor Bella Monaca e all’interno delle scuole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Adriano Urso, il pianista rimasto senza lavoro per il Covid e morto per infarto durante una consegna come rider

  • Tragedia a Roma, madre e figlio trovati morti in casa: indaga la polizia

Torna su
RomaToday è in caricamento