Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Coronavirus: Ozpetek chiama, il PD delle Torri risponde: “Giornata dedicata ai camici bianchi”

Il gruppo presenterà una mozione al primo consiglio municipale utile per chiedere l'istituzione della giornata il 20 febbraio

Il 20 febbraio sia la festa dei camici bianchi”. L’idea lanciata dal regista turco-italiano Ferzan Ozpetek di istituire una giornata in ricordo del lavoro che il personale sanitario sta svolgendo in queste settimane di emergenza per il contrasto al Covid-19, è stata ripresa anche dal Partito Democratico delle Torri. “Non appena sarà possibile presenteremo una mozione per istituire la Giornata nazionale dei camici bianchi” ha detto Fabrizio Compagnone, capogruppo dem a viale Cambellotti. 

“Stiamo vivendo un momento drammatico che rimarrà nei libri di storia, il Paese sta combattendo da giorni una guerra contro un terribile virus – ha aggiunto Compagnone - In prima linea ci sono medici, infermieri e tutto il personale paramedico con uno sforzo che ha dell’incredibile”.

Ha concluso: “Ricordare per sempre chi ha lasciato la vita e chi ha combattuto mettendo tutto se stesso in questa drammatica situazione credo che sia un atto dovuto e di alto riconoscimento. Nel mio “piccolo” presenterò durante il primo consiglio utile un atto che va in questa direzione”. Abbiamo raggiunto il presidente del municipio VI, Roberto Romanella che ha anticipato collaborazione sul tema. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Ozpetek chiama, il PD delle Torri risponde: “Giornata dedicata ai camici bianchi”

RomaToday è in caricamento