Mercoledì, 28 Luglio 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Coronavirus, lavaggio strade nei pressi dei siti sensibili dal 30 marzo

Dall’assessorato all’ambiente: “Chiederemo un’integrazione per le direttrici e le strade commerciali”

Viale Cambellotti - Immagine di archivio

Il lavaggio delle strade del Municipio VI delle Torri inizierà a partire dalla giornata di lunedì 30 marzo. I primi interventi saranno effettuati presso i poliambulatori della ASL, il policlinico Casilino e il Policlinico di Torvergata, le strade in prossimità delle farmacie, le stazioni metro. Queste operazioni sono messe in atto per contrastare il contagio da Covid-19. 

Metodo di lavaggio a piogga

Il detergente utilizzato è il “micropan soluzione”, costituito da essenze vegetali, enzimi naturali e microrganismi utili selezionati: il prodotto viene impiegato tramite sistema a pioggia e non è in alcun modo nocivo. “Il documento, pubblicato sul sito del Municipio, è stato condiviso con le rappresentanze dei cittadini per darne la massima diffusione e verificare anche se vi sono siti non ricompresi nell’elenco” ha spiegato ai nostri taccuini Katia Ziantoni, assessora all’ambiente del parlamentino di viale Cambellotti. 

Elenco delle strade 

Dall'assessorato: "Chiederemo un'integrazione delle strade"

Nell’elenco diffuso da Ama, come strade commerciali del sesto municipio è annoverata solo via del Torraccio di Torrenova: “Chiederemo, con specifica nota, interventi integrativi all’Amministratore Unico di AMA” ha aggiunto Ziantoni. Tante le altre strade con presenza di attività commerciali come via Quaglia a Tor Bella Monaca, viale Caltagirone a Nuova Ponte di Nona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, lavaggio strade nei pressi dei siti sensibili dal 30 marzo

RomaToday è in caricamento