Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Aspertini Amico

Tor Bella Monaca: si è concluso il “Natale delle Torri 2013”

Ieri pomeriggio l'evento di chiusura, alla presenza dei rappresentanti degli istituti comprensivi e superiori che hanno partecipato. Nell'ambito della manifestazione sono stati organizzati spettacoli, recite, concerti e sfilate di moda

Grande partecipazione di pubblico al “Natale delle Torri 2013”, promosso dalla Commissione municipale Scuola, in collaborazione con l’assessorato alla Scuola, il centro commerciale “Le Torri” e il Teatro di Tor Bella Monaca. Al progetto, che si è concluso ieri pomeriggio, hanno aderito 11 istituti comprensivi e 3 superiori del VI Municipio. 

Natale alle Torri 2013

“Lo spettacolo di Francesco Capodacqua, ex cantante di ‘Amici’, è stato bellissimo con un ottimo intrattenimento – racconta Massimo Sbardella, presidente della Commissione Scuola –. C’è stata, durante tutti gli eventi presentati, una grande risposta del pubblico. Ieri sera erano presenti i rappresentanti di tutti gli istituti che hanno aderito alla manifestazione. Sono state premiate le scuole con buoni acquisto e targhe. Abbiamo assistito a diversi spettacoli: dalla dolcezza dei bambini della scuola dell’infanzia, che ci hanno proposto piccole canzoncine e recite natalizie, all’orchestra delle elementari e medie, fino all’esibizione del gruppo rock del Sereni e dell’Amaldi e alla sfilata di moda dell’istituto di via Lentini Falcone-Pertini, nel quale hanno sfilato 30 ragazze, stiliste degli stessi abiti. Abbiamo toccato le 600-700 persone e questa è una grande soddisfazione per il Municipio e la sua maggioranza. Ringrazio il centro commerciale e il presidente Mario Cau per aver condiviso con noi questo progetto, che è stato finalizzato anche all’orientamento degli studenti.

MARINO NATALE ALLE TORRI-2Lo scorso 17 dicembre, è passato a farci visita anche il sindaco Ignazio Marino. Con questa iniziativa abbiamo ravvivato il centro commerciale, grazie anche alla presenza dei mercatini  alla vendita e all’esposizione dei prodotti delle scuole. Stiamo già pensando all’edizione 2014, con l’obiettivo di coinvolgere tutti i 21 istituti comprensivi del nostro territorio”.

SCIPIONI: “QUESTA È LA STRADA GIUSTA PER PORTARE AVANTI LE IDEE” - Abbiamo investito non soldi, ma energie in questa manifestazione e la buona riuscita del “Natale delle Torri” dimostra cosa si può fare nonostante il periodo economico negativo – spiega Marco Scipioni, presidente del Municipio –. Abbiamo restituito decoro, pulizia e sicurezza alla sede municipale attraverso una sinergia con la società civile. Ringrazio tutti i plessi scolastici e le famiglie che hanno aderito all’iniziativa: questa è la strada giusta per portare avanti le idee”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: si è concluso il “Natale delle Torri 2013”
RomaToday è in caricamento