rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Bruno Cirino

Banda Jorona al Teatro Tor Bella Monaca

Si terrà venerdì 13 aprile lo spettacolo del gruppo romano. Viaggio nella cultura della Città Eterna a partire dalle 21 nei locali di via Bruno Cirino

Un viaggio nella musica e nelle storie d'amore, carcere e coltello, espresso con la vena sanguigna e romantica della città di Roma. Questo il leit motive che accompagna gli spettacoli della Banda Jorona, che si esibirà il prossimo 13 aprile nei locali del Teatro Tor Bella Monaca. Esibizione del quartetto composto da la 'Jorona' Bianca Giovannini alla voce, da Daniele Ercoli al contrabbasso e cori, Ludovica Valori ai cori, fisarmonica e trombone e Desiré Infascelli al mandolino e alla fisarmonica che comincerà a partire dalle 21 nel teatro di via Bruno Cirino.

BANDA JORONA - Chi nasce a Roma resta inevitabilmente permeato dallo spirito della sua città. Uno spirito che nel tempo si è espresso con mille modalità e con scenografie differenti: dalle mura dipinte delle osterie alle celle delle carceri cittadine, dai luoghi del turismo più becero ai palazzi di borgata, dai teatri risorti ai tinelli piccolo-borghesi. Epoche diverse, contesti e contenuti differenti, un popolo in continua trasformazione, che sa inglobare il diverso e mantenersi sè stesso: questo è il magma da cui BandaJorona fa emergere canti, melodie, “fattacci” narrati come gesta epiche, prese in giro del potere, canzoni romantiche e piene di nostalgia per qualcosa che, irrimediabilmente, va fuggendo. Un viaggio nella musica e nelle storie d'amore, carcere e coltello, espresso con la vena sanguigna e romantica della città di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda Jorona al Teatro Tor Bella Monaca

RomaToday è in caricamento