rotate-mobile
Spaccio a Tor Bella Monaca / Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

A Tor Bella Monaca la cocaina viene nascosta sotto le auto in sosta

Il pusher sorpreso dai carabinieri a Tor Bella Monaca

Nascondeva le dosi di cocaina da vendere al dettaglio sotto le auto in sosta sulla strada. Uno stratagemma che non è stato sufficiente per un pusher, sorpreso in flagranza di reato e poi arrestato dai carabinieri. Succede a Tor Bella Monaca, dove i militari della locale stazione, coordinati dalla procura della repubblica di Roma, hanno intensificato i blitz giornalieri per cercare di arginare il fenomeno della cessione di droga nella nota piazza di spaccio di via dell’Archeologia. Sei le persone finite in manette, con una di queste dovrà rispondere anche di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Proprio nell'ambito di tale attività i militari della stazione di via Parasacchi hanno arrestato il 31enne romano che è stato notato mentre cercava di occultare una busta sotto un’auto parcheggiata in via dell’Archeologia. Dopo aver bloccato l’uomo e recuperata la busta, all’interno i militari hanno rinvenuto 14 dosi di cocaina del peso di circa 9 grammi e la somma contante di 20 euro.

In manette è finito anche un cittadino del Marocco, di 35 anni, disoccupato e con precedenti, notato aggirarsi con fare sospetto. A seguito della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 8 dosi di cocaina per un peso di circa 5 grammi, e la somma contante di 105 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. 

Lotta allo spaccio a Tor Bella Monaca

Stessa sorte è toccata a un 20enne romano, notato sempre nei pressi della stessa piazza di spaccio in possesso di ben 32 dosi di cocaina del peso di circa 15 grammi, e della somma contante di 450 euro, ritenuta provento della pregressa attività illecita. Un 20enne romano, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla pg è stato fermato per un controllo, perquisito dai militari, è stato trovato in possesso di 22 dosi di cocaina del peso di circa 11 grammi, e della somma contante di 980 euro. 

In manette sono finite anche due donne di 40 e 18 anni, entrambe disoccupate e con precedenti, sorprese con fare sospetto in due distinte attività antidroga. La prima è stata perquisita e trovata in possesso di 6 dosi di cocaina, 8 di crack, 24 di hashish e 21 di eroina per un peso complessivo di circa 40 grammi, e della somma contante di 270 euro, mentre la 18enne è stata trovata in possesso di 11 dosi di cocaina e una di hashish, per un peso complessivo di circa 9 grammi. Nel corso dell’identificazione la giovane ha cercato di sottrarsi e per questo motivo dovrà rispondere anche di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutti gli indagati sono stati condotti in tribunale e al termine dell’udienza gli arresti sono stati tutti convalidati. E’ doveroso precisare che ci si trova nella fase delle indagini preliminari e che i soggetti in questione devono considerarsi non colpevoli sino alla condanna definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tor Bella Monaca la cocaina viene nascosta sotto le auto in sosta

RomaToday è in caricamento