rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

R5, non solo spaccio. Alla ludoteca autogestita inizia il cineforum

"Quello che abbiamo creato con l'occupazione prima e con l'autogestione poi dell'ex ludoteca 'Sottomarino Giallo', è davvero singolare mentre il quartiere era invaso da forze dell'ordine, da disordine e schiamazzi, i nostri bambini hanno continuato a giocare. Un vero paradosso"

R5, la zona popolare del quartiere Tor Bella Monaca, balzata agli onori della cronaca per i numerosi blitz delle forze dell'ordine negli ultimi giorni, non è solo spaccio. Un gruppo di mamme, in autogestione dal 5 luglio, insieme ad altri volontari continua ad organizzare eventi alla ludoteca 'ex sottomarino giallo', uno spazio occupato che il quartiere intende far 'rivivere' dopo l'abbandono delle istituzioni. 

Dopo la due giorni dal titolo 'L'altra estate a Tor Bella Monaca', arrivano gli appuntamenti con il cineforum a partire da venerdì 7 agosto con la proiezione del cartone animato 'Il gigante di ferro'. Sabato 8 agosto, invece, sarà possibile assistere alla proiezione del film 'Angeli d'acciaio' alle ore 21.30. A queste seguono poi altre proiezioni nei giorni di martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 agosto. I film in calendario sono 'A bug's life', 'Il vento che accarezza l'erba', 'La profezia della ranocchia'. 

E proprio sul duplice aspetto del comparto R5 di via dell'Archeologia, troppo spesso associato a fatti di cronaca, tra i responsabili c'è chi afferma: "Quello che abbiamo creato con l'occupazione prima e con l'autogestione poi dell'ex ludoteca Sottomarino Giallo, è davvero singolare - e in riferimento al blitz della settimana scorsa afferma - mentre il quartiere era invaso da forze dell'ordine, da disordine e schiamazzi, i nostri bambini hanno continuato a giocare. Un vero paradosso" - conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

R5, non solo spaccio. Alla ludoteca autogestita inizia il cineforum

RomaToday è in caricamento